venerdì 24 giugno 2011

HANNO MESSO NAPOLI E LA GRAVE SITUAZIONE DEI RIFIUTI IN LISTA D''ATTESA

QUESTO GOVERNO DI DEPRAVATI NON RIESCE A CAPIRE CHE LA SALUTE DEI CITTADINI NON HA COLORE POLITICO !!!!!!!!!!!

“Abbiamo presentato una mozione urgente sull’emergenza rifiuti a Napoli”.... Lo afferma il presidente del gruppo IDV alla Camera Massimo Donadi, primo firmatario della mozione.

“Le parole del Capo dello Stato Giorgio Napolitano sull’emergenza napoletana sono assolutamente giuste e condivisibili, anche per questo abbiamo chiesto al Presidente della Camera Gianfranco Fini di calendarizzare al più presto la mozione. Il testo impegna il governo a fare la propria parte per ripristinare una situazione di normalità a Napoli, sommersa dai rifiuti”.

“L’emergenza napoletana è una questione nazionale, ed è indecoroso che il governo, dopo anni di proclami, continui a far finta di niente. Il governo ha il dovere civile e morale, oltre che politico e istituzionale, di intervenire e di non abbandonare Napoli ed i napoletani”.

"Nonostante il ministro Fazio continui a rassicurare i cittadini sull'assenza di rischio sanitario, la drammatica situazione del napoletano non lascia spazio a dubbi". Per Antonio Palagiano, responsabile nazionale Sanita' dell'Italia dei Valori, "non ci vuole un medico per capire che si e' a rischio epidemia.

Cumuli di rifiuti, liquami nocivi che si infiltrano nel terreno, emanazione di sostanze chimiche, fumi tossici e, non ultima, la presenza di animali portatori di infezioni. Napoli e' questo, oltre 2.300 tonnellate di rifiuti che aspettano di essere rimossi. La citta' e' satura e da un momento all'altro potrebbe scoppiare la bomba a orologeria dell'epidemia.

Tifo, gastroenterite o salmonellosi, a questo punto, poco cambia,e' necessario che tutte le istituzioni, dal governo centrale al Comune, passando per Regione e Provincia, si coordinino in un'azione concreta e si assumano la responsabilita' nel risolvere il problema spazzatura a Napoli.

Perche' l'immondizia non ha colore politico e la salute nemmeno".

Nessun commento:

Posta un commento